La Regina Elisabetta ha un diario segreto: i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Regina Elisabetta ha un diario segreto

Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta ha un diario segreto fin da quando era adolescente. L’unico a poter leggere gli scritti è il marito.

LONDRA (INGHILTERRA) – I segreti della regina Elisabetta sono tutti nascosti in un diario. A rivelare la notizia è stata una fonte della corte riportato dai media internazionali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Regina – dichiara la persona che ha mantenuto l’anonimato – scrive alla sua scrivania e mai sul letto. E per quanto sia tardi o possa essere stanca, lo fa ogni sera. Il personale è stato istruito affinché non la disturbi, a meno che non accada qualcosa di estrema gravità, come per esempio una guerra nucleare“.

Il diario segreto della Regina Elisabetta

Un diario segreto che nessuno conosceva almeno fino alla rivelazione della fonte ai media internazionali. L’unico a poter accedere alle scritte della Regina è il Principe Filippo. Il marito ha la possibilità di leggere le pagine nascoste della moglie che ha iniziato a scrivere da quando aveva 15 anni.

I motivi di questo diario non si conoscono ma Elisabetta ha scritto tutti gli avvenimenti, i retroscena e i personaggi che la Regina ha incontrato in questo lungo periodo di regno e non solo. Ma nessuno può accedere ai segreti e la Sovrana non lascia mai incustoditi i suoi scritti. Infatti li porta sempre con sé e sono contrassegnati da un numero romano.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta

Il diario della Regina Elisabetta scritto con la penna stilografica

L’altra particolarità è il modo di scrivere questo diario. La Regina utilizza solo la penna stilografica e per questo ha incaricato il suo valletto personale di distruggere la carta assorbente utilizzata per far asciugare l’inchiostro. Mai nessuno potrà sapere cosa Elisabetta ha scritto nel suo diario. Difficilmente, infatti, saranno pubblicati i segreti della Sovrana.

Il principe Filippo è l’unico a poter accedere agli scritti a testimonianza di un amore che è sempre molto forte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:08

Terremoto di magnitudo 6.9 in Indonesia, diramata allerta tsunami

nl pixel